Descrizione immagine

Venite a trovarci!

a Pinerolo

via San Pietro Val Lemina 47

dal Lunedì al Sabato

dalle 8:00 alle 19:00

Fioriture primaverili

Finalmente è arrivata la primavera!!!!! per festeggiare cosa c'è di meglio che portare un po' di colore nelle nostre case con Gerani e Surfinie?

Pelargonium zonale (geranio normale) e peltatum (geranio ricadente), sono le piante regine dei nostri balconi: fioritura prolungata richiede poche cure, durante i periodi più caldi va a riposo rallentando la crescita, che però riparte appena le temperature si abbassano.

La Surfinia (petunia ricadente) è una pianta vigorosissima che esiste in svariati colori e con fiori di diversa dimensione: cresce quasi a ''vista d'occhio'' creando una cascata di fiori; va concimata regolarmente 1 o 2 volte a settimana.
   

Fernanda consiglia:

A partire dal mese di luglio controllate se attorno ai vostri gerani volano delle farfalline azzurre, poichè potrebbero esserci dei bruchi che rosicchiano la pianta stessa; in tal caso bisogna procedere con le disinfezioni.

Potate regolarmente le vostre surfinie a partire dalla metà di maggio, perchè in questo modo ricacciano nuovi germogli e non si notano più le foglie secche alla base della pianta. 

ll Vivaio

Con i suoi 2 ettari di estensione e le sue 500 specie, il nostro vivaio è lieto di accogliervi anche solo per una passeggiata, immersi in colori e profumi sempre nuovi che cambiano al ritmo delle stagioni.